San Giuliano di Puglia, torna Jamme Bbelle con la compagnia C.A.S.T.

cast 31 gennaio 2026

Ultimi posti disponibili per “Questa sera… il varietà”, secondo appuntamento del festival Jamme Bbelle. Sabato 31 gennaio al METE di San Giuliano di Puglia con la compagnia C.A.S.T.

SAN GIULIANO DI PUGLIA – Procede spedita verso il tutto esaurito la seconda data dell’edizione 2025 di Jamme Bbelle, il festival organizzato dalla UILT Molise e giunto ormai alla sua quarta edizione. Restano infatti pochi biglietti per assistere allo spettacolo della compagnia C.A.S.T., in programma sabato 31 gennaio alle ore 18 presso la Sala Polifunzionale del METE di San Giuliano di Puglia.

In scena “Questa sera… il varietà”, un omaggio alla grande tradizione italiana del varietà, genere nato a Napoli alla fine dell’Ottocento e divenuto nel tempo un pilastro della cultura teatrale nazionale. A portarlo sul palco saranno gli attori della compagnia C.A.S.T. di Isernia, realtà con 25 anni di attività alle spalle e un repertorio che spazia dal drammatico al comico fino alla sperimentazione teatrale, sotto la direzione di Salvatore Mincione Guarino e Giovanni Gazzanni.

Il pubblico sarà accompagnato in un viaggio tra sketch, atmosfere e personaggi che hanno fatto la storia dello spettacolo italiano: dai fratelli De Rege a Eduardo De Filippo, fino a Gigi Proietti e ad altri grandi interpreti che hanno segnato un’epoca. Una formula che ha già riscosso un forte interesse e che lascia prevedere un nuovo sold out per il festival.

Per informazioni e prenotazioni: +39 327 956 6623