Bojano, premiati gli studenti del concorso “Tienilo sempre acceso”

cervello acceso

All’Istituto superiore di Bojano la cerimonia della quinta edizione del concorso sul digitale responsabile, con scuole da tutto il Molise

BOJANO – Il 10 febbraio, alle 10:30, l’Istituto superiore di Bojano ospiterà la cerimonia conclusiva della quinta edizione del Concorso Regionale “Tienilo sempre acceso”, iniziativa dedicata alla cittadinanza digitale e alla prevenzione del cyberbullismo.

Il progetto, promosso dall’I.O. “G. Lombardo Radice – Amatuzio – Pallotta”, coinvolge le classi terze delle scuole secondarie di primo grado del Molise e punta a sensibilizzare gli studenti sull’uso consapevole della rete attraverso linguaggi vicini ai più giovani.

Anche quest’anno la partecipazione è stata ampia: tra gli istituti in gara figurano Petacciato, Isernia, Trivento, Vinchiaturo e Campobasso. Un segnale forte dell’attenzione crescente verso i temi della sicurezza online e del rispetto digitale.

L’iniziativa ha ottenuto il plauso del Segretariato generale della Presidenza della Repubblica, che ne ha riconosciuto il valore educativo e il contributo alla formazione di una cittadinanza attiva, responsabile e attenta ai comportamenti in rete.