Il 19 febbraio al Teatro Savoia di Campobasso il Gran Galà Cinemusica celebra Ennio Morricone con orchestra, coro e voci soliste
ISERNIA – Un appuntamento imperdibile per gli amanti della musica e del cinema: il 19 febbraio il Teatro Savoia di Campobasso ospiterà il Gran Galà Cinemusica, un evento speciale dedicato al genio di Ennio Morricone, maestro indiscusso delle colonne sonore.
La serata, con ingresso alle ore 20.00 e sipario alle 21.00, è stata scritta da Raffaella Balestra e vedrà protagonisti il Coro Lirico A.Co.M diretto dal Maestro Gemnnaro Continillo e l’Orchestra tebaide, diretta da Cosimo Maraglino, che ha curato anche gli arrangiamenti. Sul palco si esibiranno il soprano Mᵃ Flora Contursi e l’attrice e cantante Gisella Carone, mentre la conduzione sarà affidata a Cosimo Salvi.
Il Gran Galà promette di essere un viaggio emozionante tra le melodie che hanno reso immortali capolavori del cinema, da “C’era una volta in America” a “Nuovo Cinema Paradiso”, fino alle composizioni più celebri che hanno consacrato Morricone come uno dei più grandi musicisti del Novecento.
Prevendita sul sito dell’Orchestra Tebaide.








