Il 10 febbraio conferenza stampa a Palazzo San Giorgio sul progetto CER del Comune di Campobasso promosso dal GAL Molise
CAMPOBASSO – È convocata per domani, 10 febbraio 2026 alle ore 10, la conferenza stampa con cui il Comune di Campobasso illustrerà il progetto di adesione alla Comunità Energetica Rinnovabile (CER) promossa dal GAL Molise. L’incontro si terrà a Palazzo San Giorgio e rappresenta un passaggio strategico nel percorso di transizione energetica della città.
L’iniziativa punta a ridurre i costi delle bollette, favorire l’autoproduzione e la condivisione di energia da fonti rinnovabili e generare benefici economici e ambientali per il territorio. Il progetto coinvolgerà cittadini, imprese e associazioni in un modello partecipativo che mira a costruire una comunità più sostenibile e resiliente.
La CER si propone come strumento concreto per accompagnare Campobasso verso un futuro energetico più efficiente, basato sulla collaborazione tra attori locali e sulla valorizzazione delle risorse rinnovabili.








