Il 24 febbraio a Termoli Luca Telese e Marianna Aprile ospiti dell’Assostampa Molise per un confronto sulla crisi dell’editoria e il suo impatto sui cittadini
TERMOLI – L’Associazione della Stampa del Molise celebra il proprio ventennale con un nuovo appuntamento di rilievo: Luca Telese e Marianna Aprile, volti noti di La7, saranno ospiti a Termoli il 24 febbraio, alle 17:30, presso l’Auditorium Comunale di via Elba. L’incontro si inserisce nel ciclo di eventi avviato nei mesi scorsi con Giuliana Sgrena a Campobasso e Ferruccio De Bortoli a Isernia.
Il tema scelto per la tappa termolese è di forte attualità: “Crisi dell’editoria: una sconfitta per il cittadino”, un confronto dedicato alle difficoltà che attraversano il mondo dell’informazione e alle conseguenze per l’opinione pubblica. Telese e Aprile dialogheranno con Mauro Carafa (Rai) e Valentina Fauzìa, presidente del Gruppo Uffici Stampa Molise.
Il comunicato sottolinea come «Internet, crisi economica, invasività dei social, poca propensione alla lettura e dilagante analfabetismo» stiano mettendo in seria difficoltà il settore editoriale e, con esso, il ruolo fondamentale dell’informazione in una società moderna.
L’iniziativa conferma l’impegno dell’Assostampa Molise nel promuovere momenti di riflessione pubblica sullo stato del giornalismo e sul valore della corretta informazione per i cittadini.









