
Marcello Melizza è il nuovo Presidente dei Giovani Imprenditori Sud di Confindustria. Coordinamento di sette regioni e ruolo da project leader a Capri
Marcello Melizza, attuale presidente dei Giovani Imprenditori di Confindustria Molise, è stato eletto nuovo Presidente del Comitato Giovani Imprenditori Sud di Confindustria. La nomina è arrivata lo scorso 17 febbraio, al termine della votazione che ha coinvolto le rappresentanze dei Gruppi Giovani di Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia, Sardegna e Sicilia.
Classe 1983, laureato in Scienze Economiche Aziendali e originario di Lanciano, Melizza è amministratore unico della M.F.M. Spa, sposato e padre di due figli. Con il nuovo incarico avrà anche la responsabilità di coordinare l’organizzazione del tradizionale Convegno dei Giovani Imprenditori di Capri, uno degli appuntamenti più rilevanti del sistema confindustriale, in qualità di project leader.
«Abbiamo la responsabilità di stimolare e sostenere l’imprenditoria giovanile, soprattutto nel Mezzogiorno – ha dichiarato Melizza – favorendo l’aggregazione e la partecipazione associativa. Solo dal confronto nascono idee solide e progettualità capaci di generare valore. Ringrazio i Presidenti regionali del Comitato Mezzogiorno per il sostegno e la fiducia che mi hanno accordato».
La sua elezione rappresenta un riconoscimento importante per il Molise e per l’intero sistema dei Giovani Imprenditori del Sud, chiamati a rafforzare il dialogo tra territori, promuovere nuove competenze e sostenere la crescita delle imprese in un’area strategica per lo sviluppo del Paese.








