Il Presidente Roberti accoglie il Colonnello Lopez

Visita istituzionale del Comandante dei Carabinieri Forestali Abruzzo e Molise al Presidente della Regione Molise Francesco Roberti

roberti carabinieri
roberti carabinieri – Foto: Regione Molise

CAMPOBASSO – Il Presidente della Regione Molise, Francesco Roberti, ha ricevuto a Palazzo Vitale il Colonnello Giuseppe Lopez, Comandante della Regione Carabinieri Forestale Abruzzo e Molise, accompagnato dal Tenente Colonnello Iolanda Di Paolo, in una visita istituzionale che ha confermato la solidità del rapporto tra Regione e Arma dei Carabinieri Forestali.

L’incontro, caratterizzato da un clima di grande cordialità, ha offerto l’occasione per approfondire le attività svolte dai Carabinieri Forestali a tutela del territorio molisano: dalla difesa del patrimonio boschivo alla prevenzione degli incendi, dal monitoraggio delle aree naturali al contrasto degli illeciti ambientali. Una presenza capillare che rappresenta un presidio essenziale per la sicurezza delle comunità locali.

«L’attività quotidiana dei Carabinieri Forestali è fondamentale per la tutela del nostro patrimonio ambientale – ha dichiarato Roberti –. Ringrazio il Colonnello Lopez, il Tenente Colonnello Di Paolo e tutto il personale dell’Arma per la professionalità e il profondo senso delle istituzioni».

Il Presidente ha infine confermato la piena disponibilità della Regione Molise a proseguire e rafforzare la collaborazione, riconosciuta come elemento strategico per la salvaguardia dell’ambiente e la sicurezza del territorio.