Mostra di Abdul Rahaman Awal dal 21 marzo al 21 aprile a Campobasso

75

La bellezza salva il MondoCAMPOBASSO – Lunedì 21 marzo alle ore 17 in occasione della Giornata nazionale contro le discriminazioni razziali indetta dal’Onu e dall’Unar (Ufficio Nazionale Antidiscriminazione Razziali) presso il Cpia (Centro Provinciale Istruzione Adulti) di via delle Frasche-Piazza Molise (ex Istituto per Geometri) verrà inaugurata l’esposizione “La bellezza salva il mondo”: mostra delle opere dell’artista ghanese Abdul Rahaman Awal che resterà aperta fino al 21 aprile dalle ore 9 alle 13 e dalle 16 alle 18.

La mostra voluta dall’amministrazione comunale consentirà agli studenti delle scuole del territorio, con incontri appositamente calendarizzati, di conoscere la produzione artistica e la storia migratoria di Awal costretto a fuggire dal suo Paese di cui non ha mai dimenticato i magnifici colori che condivide con noi attraverso le sue opere.

L’arte dunque come strumento di salvezza, di conoscenza, di incontro, di inclusione sociale. L’allestimento della personale è stato reso possibile grazie alla disponibilità e sensibilità del Cpia, dei suoi insegnanti, e dell’Istituto Alberghiero di Vinchiaturo che preparerà e curerà il buffet di apertura dell’evento.