CAMPOBASSO – Prosegue oggi, 18 dicembre, all’Università del Molise il workshop su ‘Sociolinguistica delle Varietà: Studi e Teoria’, curato dal dipartimento di Scienze umanistiche sociali e della formazione e dal Centro linguistico di Ateneo.
Due giorni di approfondimento, analisi e confronto con un gruppo di studiosi, italiani e svizzeri, tra i maggiori esperti della sfera disciplinare della Sociolinguistica.
Il workshop vuole essere un momento utile di dibattito e raffronto su questioni teoriche e metodologiche di interesse generale per l’analisi della variazione sociolinguistica, senza tralasciare la possibilità di affrontare ed esaminare specifici casi di studio.






![Concluso a Capracotta il Campo Estivo 2026 [FOTO]](https://www.molisenews24.it/wp-content/uploads/2026/08/Concluso-a-Capracotta-il-Campo-Estivo-2026-100x70.jpg)


