Non permettevano di effettuare il controllo volontario del tasso alcolemico, sanzionati 3 locali

60

controlli Carabinieri di notteBOJANO – Come già effettuato nel corso di analoghi servizi, intrapresi nel fine settimana appena trascorso, nella serata di giovedì 16 gennaio sono state controllate dai Carabinieri di Bojano 2 attività commerciali (bar), una nel Comune di Cercemaggiore e una in quello di Baranello, nonché un locale da intrattenimento (Night Club) a Bojano.

Per ciascuna attività è stata elevata la sanzione amministrativa di 400 euro poiché, come recita la norma, proseguendo l’attività di somministrazione di bevande alcoliche (birra e super alcolici) oltre le ore 24, omettevano di assicurare la possibilità agli avventori di effettuare il controllo volontario del tasso alcolemico, con apposito apparecchio del quale risultavano essere sprovvisti.

Il Comando Compagnia di Bojano assicura che la guardia non sarà abbassata e i servizi di controllo del territorio continueranno in maniera incessante nell’intero arco orario giornaliero. Per i giovani l’invito rimane quello di un divertimento consapevole.