Natale 2020, le iniziative di solidarietà di ViviLarino

72

foto hospice

LARINO – In occasione del Natale 2020, un messaggio di augurio e speranza dall’Associazione ViviLarino: “Non sarà il Covid a insegnarci qualcosa, a definire nuovi cammini; siamo sempre noi a continuare quel percorso di vicinanza alla vita. Un solco già tracciato, da tempo, tra incontri e momenti, con quelle anime semplici che pur nella solitudine non hanno mai lesinato un sorriso.

L’associazione ViviLarino non smetterà mai di stare con loro, e sicuramente i doni che saranno consegnati agli ospiti nonché agli operatori della Fondazione ONLUS “Achille Morrone”, dell’RSA e dell’Hospice “Madre Teresa di Calcutta” saranno semplici gesti di rinnovamento della promessa: non è solidarietà bensì presenza costante.

Cercheremo di andare oltre il Covid, le sue mascherine e il distanziamento, oltre gli alfabeti dimenticati. Oggi le parole sono troppo deboli per dire della bellezza che si offre in dono, ci sono ancora tracce possibili di nuovi viaggi.

Ai nonni, agli ammalati, a chi sente il soffio di vita nonostante il dolore e a tutti coloro che si prendono cura di loro, l’associazione ViviLarino e l’azienda agricola TRAS-FORM-AZIONI, allungano la mano per vivere le feste più vicini. Un grazie alla Farmacia De Gennaro, Farmacia Caradonio e Acqua e Sapone di Larino nella veste del Direttore Luigi Spina per aver contribuito con i loro doni a rendere speciale il Natale dei nonni della casa di riposo.

Tutti, amministrazione, associazioni, cittadini, ragazzi e sindacati dovrebbero avere quella “visione lunga” nel quotidiano, che con coraggio fa guadagnare la strada camminando, senza cercare scorciatoie, ma stando vicini, a ogni millimetro di vita. Buone feste!”.