Eventi in Molise di oggi, 11 settembre 2022: feste, concerti ed altri appuntamenti

131

Festa dell’uva a Riccia, mercatino equo-solidale a Campobasso, concerto dei New Trolls a Cercemaggiore; presentazione di libri

mercatino multietnico 11 settembre 2022

REGIONE – Domenica 11 settembre 2022 nuova giornata di eventi in Molise, andiamo a vedere i principali e quelli dei prossimi giorni nella rubrica quotidiana di Molisenews24.it. Nella prima parte parleremo degli appuntamenti principali del giorno, quindi un’anticipazione di quelli dei prossimi giorni.

Musei e mostre

Penultimo giorno per visitare, nelle sale del MACTE Museo di Arte Contemporanea di Termoli la mostra L’esca”, con trenta opere provenienti da una collezione privata.

Presso il Circolo Sannitico a Campobasso fino al 15 settembre é visitabile la mostra “Frammenti di vita”…tra colori e matita”. Mostra di pitture e disegni di Vincenzo Rosa.

GLI ALTRI EVENTI DELL’11 SETTEMBRE

Per il mese di settembre l’assessorato alla Cultura del Comune di Campobasso ha programmato un calendario variegato di eventi e incontri.

“Mercatino multietnico equo & solidale”, a Piazzetta Palombo, a Campobasso.

A Torella del Sannio 14* Raduno di Fiat 500, auto e moto d’epoca

Nell’ambito della Festa dell’uva di Riccia, andrà in scena il Reverendo Podolico con la sua selezione musicale.

Alle ore 18.00, presso l’area del parco Naturalistico di Bosco Faiete, sarà presentato il libro di Gianfranco De Benedittis “I Sanniti. Una storia negata”.

Alle 18.30, a Isernia, presso l’Auditorium Unità d’Italia, la Compagnia Teatrale Isernina “Cast! presenta 1943

Alle ore 18,30, a Macchiagodena, sarà illustrato “Il tarantismo mediterraneo”, il nuovo volume di Vincenzo Santoro, dialogo con il demologo Mauro Gioielli

A Cercemaggiore il Comitato di San Vincenzo Martire presenta il concerto dei New Trolls.

PROSSIMI EVENTI IN MOLISE

12 settembre

Festa dell’uva a Riccia

17 settembre

A partire dalle ore 17, con ritrovo davanti alla Fontana Fraterna, a Isernia, andrà in scena l’evento solidale Workout in silence. Per prenotarsi occorre contattare entro e non oltre lunedì 12 settembre i numeri 3494359693 (Mirco) o 3426020488 (Avis comunale).

15-16 ottobre

Laboratori del gusto, raccolta delle mele, visite guidate, escursioni nella natura d’autunno, street band e tante attività da vivere per la 5° Festa della Mela di Castel del Giudice.