Termoli, via Corsica: lavori di riqualificazione e nuova rotonda

303
nuova rotonda in via Corsica a Termoli
dalla prossima settimana al via i lavori di riqualificazione in Via Corsica a Termoli

Partiranno dalla prossima settimana

TERMOLI – Avranno inizio la prossima settimana i lavori di riqualificazione di via Corsica. La strada è una delle principali arterie di ingresso alla città di Termoli che consente a chi arriva da sud di immettersi al centro della città e al porto oltre che garantire il collegamento con la rete autostradale.

Attualmente la strada presenta evidenti segni di degrado, buche e fessurazioni oltre ad essere pericolosa nel tratto dove si intersecano via Corsica con via dei Pini a causa del gran numero di automobili e di attività commerciali presenti nell’area.

L’intervento di sistemazione inizierà la prima settimana di aprile e consisterà nel rifacimento dell’asfalto sulla carreggiata oltre alla realizzazione di una nuova rotonda all’incrocio fra via dei Pini e via Corsica.

La rotonda avrà un diametro di 15 metri e sarà opportunamente raccordata con le strade che in essa confluiscono. La funzione principale sarà quella di decongestionare il traffico locale e rendere più sicura l’immissione della auto sulla ex Strada Statale 16.