A Campobasso il Terzo Consiglio Distrettuale Leo 108 A

18

CAMPOBASSO – Nella giornata di sabato 3 febbraio si è tenuto il Terzo Consiglio Distrettuale Leo 108 A che ha avuto inizio, alle ore 11:30, presso il Liceo Scientifico “A. Romita” di Campobasso, con il Service TeSD “Sorella Acqua: Humile et Preziosa”. Ai lavori, introdotti dalla DS, Prof.ssa Anna Gloria Carlini, hanno partecipato la Chairperson Leo del Distretto Lions 108 A, Roberta Di Marco, l’Officer Distrettuale Lions, Maria Elma Grelli, il Presidente del Distretto Leo 108 A, Andrea Traini, il Segretario del Distretto Leo 108 A, Francesco Corimbi ed il Presidente del Leo Club Campobasso, nonché Tesoriere del Distretto Leo 108 A, William Sergio.

Al tavolo di discussione si è unita, poi, la referente regionale Legambiente giovani, la dottoressa Valeria Papili, che ha svolto un’accurata relazione sul tema oggetto del Service: la salvaguardia delle risorse idriche ed il loro corretto utilizzo. Il Lions Club Campobasso ha visto la partecipazione, oltre al Socio e II Vice Governatore del Distretto Lions 108 A, Stefano Maggiani, della sua Presidente, Raffaella Petti e del II Vice Presidente e Socio del Lions Club Campobasso, Alfredo Potito. A partire dalle ore 14:30, invece, presso l’Hotel Don Guglielmo di Campobasso, si sono svolti i lavori del III Consiglio Distrettuale, alla presenza del II Vice Presidente del Multidistretto Leo 108 Italy, Mattia Lattanzi e del Gabinetto Distrettuale tutto, oltre ai numerosi soci, giunti da tutto il Distretto.

Alle ore 20, il Leo e il Lions Club Campobasso, hanno svolto una Cerimonia Leo, con un nuovo ingresso nel Leo Club Campobasso, e condiviso la Conviviale. Nella giornata di domenica, invece, grazie al Socio Lions, Pino Ruta, i Soci del Distretto hanno potuto conoscere ed apprezzare la storia della città di Campobasso, approfondendo anche il tema di questo III Consiglio, “I Misteri”. Da registrare il grande successo dell’iniziativa che, per la prima volta, si è tenuta nella città di Campobasso.

Risulta sempre più evidente la stretta sinergia che lega il Leo Club Campobasso e il Lions Club Campobasso, i quali stanno lavorando insieme affinché il Leo Club Campobasso possa essere sempre più saldo ed al servizio della comunità. Va sottolineata, infine, la costante presenza a tali iniziative del II Vice Governatore del Distretto Lions 108 A, Stefano Maggiani, il quale rappresenta un importante ponte tra il mondo Leo e quello Lions, nonché tra la città di Campobasso ed il Distretto tutto.