A Campobasso la cerimonia di intitolazione di Largo Maestri del Commercio

13

CAMPOBASSO – Il prossimo 14 marzo, alle ore 10, si terrà a Campobasso la cerimonia di intitolazione di Largo Maestri del Commercio, in contrada Colle delle Api. L’evento vedrà la presenza di autorità locali, rappresentanti delle istituzioni e semplici cittadini, che si uniranno per celebrare e onorare il contributo dei Maestri del Commercio. Sarà un momento di festa e riflessione, durante il quale la comunità si riunirà per ringraziare coloro che hanno reso possibile il progresso e lo sviluppo della città. L’intitolazione del Largo Maestri del Commercio sarà un omaggio doveroso e sentito nei confronti di coloro che hanno contribuito a rendere Campobasso un luogo di opportunità economiche e di crescita per tutti i suoi abitanti.

L’iniziativa nasce da una proposta della 50&più Confcommercio di Campobasso – presieduta da Michele Natilli – ed è stata accolta dall’amministrazione comunale: “Ringrazio – dichiara Natilli – l’ex Sindaco Roberto Gravina e l’attuale prima cittadina Paola Felice per la sensibilità dimostrata e per aver concretizzato l’idea con il quale intendevamo onorare la professionalità degli imprenditori commerciali del passato, del presente e del futuro del Capoluogo. Lavoratori che con la loro passione, il loro senso del dovere e il quotidiano impegno hanno contribuito negli anni alla crescita economica, sociale e culturale della nostra amata città”.

“Un negozio – aggiunge Natilli – non è solo un luogo di scambio commerciale ma un punto di riferimento importante per la comunità, al quale si legano spesso i ricordi di tutti noi. Ce ne accorgiamo purtroppo tardi e dal vuoto che lasciano tali attività quando chiudono per sempre i battenti. Ma l’iniziativa – conclude Natilli – non serve appunto solo a ricordare chi ha reso grande il commercio a Campobasso, ma anche e soprattutto ad incoraggiare le nuove generazioni e a valorizzare un settore che merita di avere un domani migliore”.