A Cerro al Volturno un pranzo per gli anziani contro la solitudine

43

CERRO AL VOLTURNO – Un pranzo contro la solitudine: iniziativa della Cri per gli anziani di Cerro al Volturno. “Un momento conviviale per ricordare agli anziani che vivono soli che, in realtà, soli non sono – si legge in una nota del Comitato di Isernia della Croce Rossa Italiana – che rientra nel progetto nazionale CRI per le persone”. All’evento hanno partecipato una ventina di anziani, oltre al sindaco e ai volontari della Croce Rossa di Isernia e Cerro al Volturno Volontari.

“Ognuno di loro ha raccontato aneddoti e curiosità – prosegue la nota – ma ha anche descritto la quotidianità vissuta. Il pranzo, infatti, è stata l’occasione per raccogliere istanze e problematiche di diversa natura provenienti da categorie di cittadini che necessitano di ascolto”. Gli anziani hanno ricevuto anche un dono realizzato dai volontari.

“Ringrazio l’amministrazione comunale di Cerro al Volturno e i Volontari per la disponibilità – ha dichiarato Fabio Rea, Presidente del Comitato di Isernia della Croce Rossa Italiana – L’iniziativa è stata particolarmente apprezzata, per questo motivo nei prossimi mesi proveremo a replicarla anche in altri comuni della provincia”.