A Elio Germano il Premio San Giorgio del Centro studi molisano

5

elio germanoCAMPOBASSO – Il Consiglio direttivo del ‘Centro studi molisano’ ha conferito all’unanimità il ‘Premio San Giorgio’ a Elio Germano, attore e regista, originario di Duronia. A spiegare la motivazione è il presidente Giuseppe Reale: «Abbiamo deciso di premiare una figura che si è particolarmente distinta e fatta apprezzare per l’impegno profuso in campo artistico e per i significativi meriti e gli importanti traguardi raggiunti in ambito cinematografico, teatrale e televisivo. La carriera artistica di Elio Germano è costellata di riconoscimenti ricevuti sia in ambito nazionale che internazionale. Un vivissimo apprezzamento, dunque, va riconosciuto all’opera svolta dall’attore per quanto finora ha fatto e per quanto ancora potrà fare dedicandosi, con la grande passione che lo contraddistingue, alla “settima arte”».

Il Premio, istituito nel 2013, viene conferito annualmente a una persona molisana, di origine molisana o comunque che abbia svolto tutta o parte della propria opera in Molise o a favore del territorio e della popolazione molisana, che si sia particolarmente distinta in uno o più dei diversi campi della conoscenza umana, in particolare in campo artistico, storico, giuridico, economico, sociale, scientifico o per l’impegno dimostrato nella salvaguardia dei valori etici, della legalità e della formazione culturale.

Inoltre può essere attribuito a persone di origine molisana o comunque che abbiano operato in Molise e che si siano particolarmente distinte nei ruoli istituzionali ricoperti, nei vari settori dell’economia oppure per l’impegno profuso nel campo dell’imprenditoria. La cerimonia di consegna si svolgerà sabato 16 marzo, alle 17, nell’Aula Magna del Convitto nazionale ‘Mario Pagano’ di Campobasso. Nel corso dell’evento verrà consegnata una ‘Targa d’Onore’ al Rettore del Convitto, Rossella Gianfagna.