MIRANDA DI ISERNIA – Ieri sera a Miranda il G7 dei paesi tra gli eventi del Festival Marginalia – una storia in salita, a cura dell’associazione Miror. Storie, progetti e buone pratiche per vivere e fare vivere le aree interne. Tra i partecipanti all’evento anche la sindaca di Casacalenda, Sabrina Lallitto: “Qui si lavora per il futuro del nostro territorio che, contro le statistiche oggettive che vogliono i nostri comuni destinati all’abbandono, è laboratorio di importanti iniziative”, ha affermato.
“Grazie Marco Ferrante, sindaco di Miranda, per essere stato un accogliente padrone di casa e a tutti i tuoi consiglieri”, aggiunge Lallitto. “Grazie all’associazione Miror perché siete luce per il futuro. Grazie Simone Cifolelli. Grazie agli illustri colleghi che hanno condiviso con un bellissimo e interessato pubblico le loro esperienze. La storia è in salita… ma noi ci stiamo attrezzando!”.
Sono intervenuti anche Silvana Di Palma, sindaca di Castiglione Messer Marino, Luca Santilli, sindaco di Gagliano Aterno, Lino Gentile, sindaco di Castel del Giudice, Piero Castrataro, sindaco di Isernia, e Andrea Cinocca, vice sindaco di Carovilli.