A Monte Capraro sono terminati i lavori per la messa in sicurezza della seggiovia e della sciovia

131

CAPRACOTTA – A Monte Capraro sono terminati i lavori per la messa in sicurezza della seggiovia e della sciovia. “Si è trattato di importanti interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria – realizzati grazie ad un finanziamento regionale – che ci consentono di far ripartire anche lo sci alpino nella nostra stazione sciistica dopo tre anni di chiusura forzata”, spiega il sindaco Candido Paglione.

Nei prossimi giorni saranno effettuati i collaudi da parte degli organismi preposti, dopodiché “saremo pronti per la ripartenza”, annuncia il primo cittadino. “Abbiamo trovato anche la soluzione per la gestione, grazie ad una convenzione stipulata con “Funivie Molise” alla quale abbiamo concesso in comodato gli impianti di Monte Capraro. È un risultato straordinario, per nulla scontato solo fino a poco tempo fa, che può farci guardare al futuro del turismo invernale con ottimismo”.

Paglione spiega che “noi continuiamo a lavorare per essere pronti a ripartire subito, anche se siamo consapevoli delle difficoltà legate alla pandemia in atto. L’andamento epidemiologico che si registra nelle ultime settimane, infatti, impone atteggiamenti rigorosi improntati ancora alla massima prudenza. Naturalmente aspettiamo le decisioni che saranno prese dal Governo nazionale”.