A Ururi celebrata la Festa delle Carresi

78

URURI – A Ururi è stata celebrata la Festa delle Carresi, alla presenza anche dell’assessore regionale al turismo Vincenzo Cotugno, al quale è stato consegnato un riconoscimento da parte della sindaca Laura Greco. Cotugno ha parlato di “un progetto importante di un territorio che riunisce il popolo delle Carresi molisane sotto un unico Consorzio con il suo marchio identificativo”, aggiungendo che la festa è “una tradizione secolare che rispecchia l’identità dell’intero territorio del basso Molise e della stessa Regione”.

E ancora: “Mai come in questi anni la Regione Molise, l’Assessorato regionale al Turismo e alla Cultura, sono state vicino a questa manifestazione, agonistica e processionale, garantendone il regolare svolgimento. Una manifestazione che ha rischiato di scomparire e che solo la passione, l’impegno e la forza dell’unità di tutti, istituzioni, Unimol, associazioni e cittadini, hanno salvato e rilanciato!”.

Infine Cotugno si è detto “orgoglioso e grato al sindaco Laura Greco ed a tutti gli organizzatori per l’attestato consegnatomi nel corso dell’incontro a testimonianza del mio impegno e della vicinanza dell’Assessorato regionale al turismo e cultura”.