Aast al Salone Internazionale Svizzero delle Vacanze di Lugano 2022

67

molise lugano

LUGANO – L’Azienda Autonoma di Soggiorno e Turismo, nell’ambito del Programma “Le Autentiche emozioni del Molise” approvato dalla Giunta regionale, sarà presente al Salone Internazionale Svizzero delle Vacanze che si terrà dal 29 ottobre al 1 novembre prossimo, presso il Centro Esposizioni della città.

La manifestazione, giunta alla 19ma edizione, è la fiera svizzera delle vacanze, tra gli eventi “leader” per l’industria del turismo con importanti occasioni di business. Durante l’evento è possibile incontrare oltre 11.000 famiglie del luogo che, solo per le vacanze, generano un fatturato di oltre 50 milioni di euro.

Il Salone ha una marcia in più rispetto ad altri eventi del genere: è nel centro del mercato turistico svizzero, un luogo d’eccezione in cui si scelgono e acquistano i viaggi. La formula della fiera concentra in un’unica location tutta l’offerta del turismo. Anche per questa edizione, il turismo enogastronomico si conferma un valore aggiunto delle vacanze e, per soddisfare i visitatori appassionati che fanno della ricerca di sapori e di tradizioni autentiche una meta di vacanza, si svolgeranno degustazioni gratuite di vini e prodotti tipici alla scoperta di sapori e tradizioni.

Durante la manifestazione, inoltre, verranno comunicati i vincitori dei “Swiss Tourism Awards” 2022, i prestigiosi riconoscimenti assegnati alle destinazioni che con il loro impegno testimoniano l’eccellenza in differenti segmenti dell’industria del turismo.

Il Molise partecipa con uno stand di grande impatto visivo caratterizzato da gigantografie.

L’inaugurazione è prevista il 29 ottobre, alle ore 10.30. Nello stand del Molise sarà presentata un’offerta completa, tra mare e montagna passando per le aree interne e i borghi. Si svolgeranno degustazioni di Tintilia, vitigno autoctono della regione e prodotti della tradizione locale. Il primo appuntamento è per il 29 ottobre e il secondo il 31 ottobre.