“Accoglienza e Comunicazione”, ecco come è andato l’incontro formativo

157

Marco Zollo: “E’ stato un bel confronto con gli imprenditori che oggi, dopo le chiusure, desiderano tornare ad operare con i turisti e richiamare gli interessi di nuove “fette” di mercato”

marco zolloTERMOLI – “Accoglienza e Comunicazione” il tema del quinto incontro formativo, svoltosi on line, con gli operatori turistici del territorio, nell’ambito del Progetto europeo “Innotourclust” di cui l’Azienda Autonoma di Soggiorno e Turismo è partner.

A parlare con gli imprenditori locali, collegati su piattaforma digitale, Marco Zollo, progettista turistico, coordinatore della rete “Moleasy”, docente a contratto dell’Unimol in Management turistico, studioso di fenomeni turistici.

Oltre 30 gli imprenditori che hanno preso parte all’appuntamento che ha focalizzato più tematiche: l’approccio dell’accoglienza del territorio e degli operatori, le tecniche di comunicazione da parte di tutti gli attori tra cui i cittadini stessi.

Zollo ha relazionato, inoltre, su “destination management” e di quegli strumenti per trasformare il territorio in una destinazione turistica oltre alla creazione di una rete tra gli attori coinvolti: aziende, erogatori di servizi e gli stessi cittadini.

“Molte le domande degli operatori partecipanti, interessati soprattutto al tema della rete che considero di grande importanza in ambito turistico – spiega Marco Zollo -. E’ stato un bel confronto con gli imprenditori che oggi, dopo le chiusure, desiderano tornare ad operare con i turisti e richiamare gli interessi di nuove “fette” di mercato. C’è stata attenzione durante l’incontro. Ne sono soddisfatto”.