Accoltellò il coinquilino, assolto uno studente di Termoli

60

TERMOLI – Uno studente di Termoli che un anno fa aveva accoltellato il suo coinquilino a Pescara è stato assolto. Lo riporta l’Ansa, spiegando che il ragazzo avrebbe tentato di uccidere l’altro giovane aspettandolo al buio e colpendolo più volte alla gola e alla testa. In seguito avrebbe minacciato di morte un altro studente.

La vittima dell’aggressione, rimasta gravemente ferita, era riuscita a salvarsi grazie all’intervento dei vicini di casa. Al tribunale di Pescara si è tenuto il processo con rito abbreviato davanti al giudice Nicola Colantonio, che ha deciso di assolvere l’accusato, assistito dall’avvocato Roberto D’Aloisio. Decisive per il verdetto, che ha escluso conseguenze penali, sono state le perizie richieste dal difensore, che hanno provato l’incapacità di intendere e di volere del termolese al momento dell’episodio.

Il giudice ha anche escluso a carico dell’imputato la richiesta di condanna al risarcimento del danno avanzata dalle parti civili dopo aver rifiutato la proposta di un indennizzo. Allo stato attuale il giovane si trova in una struttura sanitaria, dove sta affrontando un percorso di recupero socio-psicologico insieme a medici e psicologi.