Accordo di collaborazione tra Anci Molise, Anci Abruzzo e Direzione Marittima Abruzzo e Molise

75

PESCARA – Mercoledì 13 dicembre avrà luogo la formale sottoscrizione dell’Accordo di collaborazione tra l’ANCI Molise, l’ANCI Abruzzo e la Direzione Marittima di Pescara, posto in essere al fine di instaurare, e mantenere costanti nel tempo, nuovi rapporti di collaborazione, relativamente alle materie legate alla salvaguardia della vita umana in mare, alla tutela dell’ambiente marino-costiero e dell’ecosistema floro-faunistico, nonché a sviluppare forme di cooperazione sulla formazione reciproca.

Quale primo confronto, per illustrare nel dettaglio le linee di indirizzo concordate a livello periferico, è indetta quindi una conferenza stampa presso la Sala Riunioni della Direzione Marittima di Pescara (Piazza della Marina n. 1) mercoledì 13 dicembre alle ore 11.

Il sottoscrivendo accordo di collaborazione, discendente dal Protocollo d’intesa stipulato in data 4 ottobre 2016 tra l’Associazione Nazionale Comuni d’ltalia e il Comando Generale del Corpo delle Capitanerie di porto, si prefigge, altresì, di favorire lo scambio di informazioni rilevanti per l’esercizio delle rispettive funzioni istituzionali coinvolgendo, direttamente, anche i Comuni costieri.