Adriatica Campomarino partecipa al Campionato Femminile U12

11

femminile adriatica campomarino

Il prossimo fine settimana partirà la Danone Nation’s Cup con la squadra di Campomarino unica rappresentante per il Molise

CAMPOMARINO . Prenderà il via nel prossimo weekend il campionato femminile U12 – Danone Nation’s Cup, competizione nazionale che vede impegnate le squadre professionistiche e le società di terzo livello o Ast.

A rappresentare il Molise ci sarà l’Adriatica Campomarino, scuola calcio impegnata da anni anche nel settore femminile. Un progetto, quello del calcio femminile, che ha visto l’Adriatica Campomarino all’avanguardia negli ultimi anni, con diverse partecipazioni ai campionati nazionali U12, U15 e U17 e con la vittoria del campionato regionale di Futsal femminile nella stagione 2021/2022. Non solo, quest’anno sono state ben 4 le ragazze dell’Adriatica convocate nella rappresentativa regionale CTF e due nella rappresentativa nazionale (raggruppamento Marche, Abruzzo, Molise)

Il Torneo Under 12 Femminile, sviluppato dal Settore Giovanile e Scolastico della FIGC, nasce nell’ambito delle attività finalizzate alla crescita del movimento giovanile femminile. Lo scorso anno è stata l’Inter ad aggiudicarsi la vittoria finale. Si tratta di un progetto che va ben oltre la semplice competizione calcistica e che vuole promuovere tra le atlete valori come il rispetto dell’avversario, il fair play, l’integrazione tra culture diverse, la socializzazione, lo spirito di gruppo e uno stile di vita sano.

La manifestazione, seguendo un format collaudato ormai da anni, vedrà l’Adriatica Campomarino impegnata nel primo turno con Pescara e Chieti. Il primo impegno è in programma per sabato 17 febbraio presso il Delfino Training Center del Pescara.

Alle ragazze dell’Adriatica Campomarino, che rappresentano tutta la nostra Regione, vanno i migliori auguri per una manifestazione che contribuirà ad arricchire il loro bagaglio sportivo e umano.