Agnone, aperta la campagna soci degli “Amici del Teatro Italo Argentino”

82

AGNONE – “È aperta la campagna soci degli “Amici del Teatro Italo Argentino”, l’associazione che dal 2005 gestisce le attività del nostro Teatro. È importante tesserarsi per rinvigorire la forza e l’entusiasmo dell’associazione e per sostenerne fattivamente la programmazione culturale. I lavori sull’edificio, che sono in partenza in questi giorni, lo renderanno più efficiente e più sicuro, sta a tutti contribuire a mantenerlo vivo come sempre”. Così il sindaco di Agnone, Daniele Saia.

“Il nostro Teatro – aggiunge – è diventato negli anni un punto di riferimento per la programmazione regionale, il suo palco é stato calcato da artisti di fama nazionale, tanti attori, musicisti, registi e operatori dello spettacolo locali hanno fatto maturare qui i propri talenti. Non si può misurare il valore aggiunto che questo Teatro ha portato e porta alla comunità dalla sua fondazione ad oggi”.

Pertanto, conclude il sindaco, “per rinnovare la volontà popolare alla prosecuzione delle attività dell’Italo Argentino è importante tesserarsi, lo si può fare presso la Proloco di Agnone. Auspichiamo nei prossimi giorni un significativo aumento del numero dei soci per fare sentire ai gestori del Teatro la forza della comunità, non quella del rammarico e della nostalgia a struttura chiusa ma quella dell’attivismo, della partecipazione e dell’ottimismo che possono contribuire a mantenerla viva e aperta”.