
Il 23 dicembre al Teatro Italo Argentino di Agnone arriva Natale in casa Cupiello, spettacolo unico con Luca Saccoia
AGNONE – Grande attesa ad Agnone per “Natale in casa Cupiello – Spettacolo per attore cum figuris”, in scena martedì 23 dicembre alle ore 21:00 sul palco del Teatro Italo Argentino. Il capolavoro di Eduardo De Filippo, intramontabile e sempre attuale, rivive in un allestimento originale ideato da Vincenzo Ambrosino e Luca Saccoia, con la regia di Lello Serao.
Unico attore in scena, Luca Saccoia darà vita alla tragicommedia della famiglia Cupiello in uno spazio scenico maestoso e onirico, arricchito da maschere, pupazzi e marionette realizzate da Tiziano Fario e animate da un team di artisti. La scena assume così i connotati di un presepe contemporaneo, dal sapore aspro e poetico tipico di Eduardo.
Lo spettacolo, prodotto da Teatri Associati di Napoli/Interno 5 con il sostegno della Fondazione Eduardo De Filippo e del Teatro Augusteo, rappresenta il secondo appuntamento della stagione teatrale 2025/2026.
Palinsesto natalizio
Il cartellone del Teatro Italo Argentino si arricchisce anche di cinema e musica:
- 19-21 dicembre: Zootropolis 2 (Disney-Pixar)
- 25-30 dicembre: Buen Camino, nuovo film di Checco Zalone
- 6 gennaio, ore 18:00: concerto dell’Orchestra “Benedetto Marcello” Walt Disney – 100 anni di meraviglia
Abbonamenti e biglietti
In occasione delle festività, l’Associazione Amici del Teatro di Agnone promuove l’abbonamento smart, carnet di tre spettacoli (Romeo e Giulietta, Come diventare ricchi e famosi da un momento all’altro, I Mezzalira) al prezzo di 55 euro, disponibile fino al 6 gennaio presso la Pro Loco di Agnone e nei punti vendita Ciaotickets.
I biglietti per Natale in casa Cupiello sono in vendita a 30 euro (platea) e 18 euro (galleria) per la tariffa intera, 15 euro (platea) e 12 euro (galleria) per la ridotta under25. Disponibili in prevendita presso la Pro Loco di Agnone (Corso Vittorio Emanuele 78), online e nei rivenditori Ciaotickets. Il botteghino del teatro sarà attivo il giorno dello spettacolo dalle ore 20:00.
Per informazioni: teatroitaloargentinoagnone@gmail.com, Whatsapp +39 331 9638192, oppure i canali social del Teatro.





