Agnone, borse di studio per l’anno scolastico 2019-2020: criteri e modalità

99

libro

AGNONE – La Giunta Regionale, con deliberazione n. 94 del 11/03/2020, ha approvato i criteri e le modalità per l’erogazione delle borse di studio per l’ A.S. 2019/2020 a favore degli studenti iscritti agli istituti di scuola secondaria di secondo grado del sistema nazionale di istruzione, finalizzate all’acquisto di libri di testo, di soluzioni per la mobilità e il trasporto, per l’accesso ai beni e servizi di natura culturale, che saranno erogate dal Ministero dell’Istruzione, mediante il sistema dei bonifici domiciliati.

Nella succitata delibera viene stabilito inoltre:

  • Che il valore massimo di ciascuna borsa di studio sarà di € 200,00;
  • Di fissare nell’importo di € 10.632,94 il valore massimo dell’I.S.E.E. familiare previsto per l’ammissione al beneficio in capo a ciascun studente, in analogia con l’importo richiesto per l’erogazione dei contributi per l’acquisto dei libri di testo;
  • Di stabilire che il beneficio in parola si attiva a domanda, da formalizzare presso il comune di residenza, da parte di chi esercita la patria potestà genitoriale dell’alunno, o dell’alunno stesso se maggiorenne, sia se frequenta istituti scolastici ricadenti nel territorio dello stesso Comune o dei Comuni viciniori, sia quelli ubicati in altre regioni.

Per il ritiro della modulistica necessaria e/o per ulteriori informazioni e chiarimenti ci si potrà rivolgere presso l’Ufficio Politiche Sociali del Comune di Agnone, aperto martedì – mercoledì e venerdì dalle ore 08,30 alle ore 11,00, tel. 0865/723216.

Si precisa che la domanda, corredata di attestazione ISEE in corso di validità, deve essere presentata presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Agnone o attraverso l’indirizzo PEC comune.agnone@legalmail.it ENTRO E NON OLTRE LE ORE 13,30 DEL 30 GIUGNO 2020.

LINK UTILI

Avviso: https://www.comune.agnone.is.it/agnone/po/attachment_news.php?id=222

Modello A: https://www.comune.agnone.is.it/agnone/po/attachment_news.php?id=223