Agnone, cultura della legalità: incontro tra Carabinieri e studenti

96

conferenza scuolaProtagonisti del nuovo appuntamento gli studenti dell’Istituto Ominicomprensivo D’Agnillo

AGNONE (IS) – Nell’ambito dei contributi dell’Arma dei Carabinieri alla formazione della cultura alla legalità, si è svolto un nuovo incontro con gli studenti degli istituti scolastici ubicati sul territorio della provincia.

Questa volta protagonista l’Istituto Ominicomprensivo D’Agnillo di Agnone. Circa ottanta alunni della scuola primaria con i loro insegnanti, hanno assistito ad una conferenza tenuta dal Comandante della Compagnia dei Carabinieri di Agnone, coadiuvato nella circostanza da un militare dell’Arma esperto in informatica.

I temi trattati, oltre a quelli sulla legalità in generale, si sono incentrati in particolare sui pericoli della navigazione in internet, sul fenomeno del bullismo e del cyberbullismo. L’incontro ha suscitato come già verificatosi nel recente passato, un enorme interesse da parte di docenti e studenti, che hanno formulato numerose domande sugli argomenti trattati e hanno potuto percepire la vicinanza dell’Arma ai problemi del cittadino e in specie al mondo giovanile. L’iniziativa, che continua ad avere un enorme successo tra gli studenti, sarà riproposta anche nelle prossime settimane in altre zone del capoluogo “pentro” e altri comuni della provincia.