Agnone, emergenza neve: gli interventi dei Carabinieri

263

neve CarabinieriAGNONE – I Carabinieri del Comando Compagnia di Agnone, territorio che più ha risentito in questi giorni dell’emergenza neve, hanno garantito una costante assistenza alla popolazione del territorio di competenza. Grazie al diuturno impegno di tutti gli uomini in divisa, dislocati capillarmente su tutto il territorio alto molisano, opportunatamente equipaggiati e addestrati per operare anche in condizioni climatiche avverse, l’Arma ha realizzato innumerevoli interventi che, in molti casi, hanno evitato il sorgere di gravi conseguenze.

L’intervento dei militari ha garantito ad un ragazzo del luogo di ricevere le cure e l’assistenza medica di cui necessita giornalmente e, ancora, ad Agnone dove i Carabinieri hanno accompagnato una persona anziana in ospedale per sottoporsi a dialisi. Circa 20 poi le persone aiutate dai Carabinieri di Agnone a riprendere in sicurezza la marcia alla guida delle loro autovetture dopo essere rimasti bloccati, talvolta addirittura provvedendo a montare loro le catene da neve.

Costante supporto è stato assicurato anche agli automobilisti rimasti bloccati sulla Fondo Valle Trigno, ove i militari, macchina per macchina, si sono assicurati che non vi fossero particolari criticità e rassicurato gli automobilisti comprensibilmente scossi.