Agnone, il governatore Roberti in visita al Caracciolo

13

AGNONE – “Al lavoro per la nostra sanità. Prosegue il dialogo dell’amministrazione comunale con le istituzioni per difendere il diritto alla salute dei cittadini altomolisani e per salvaguardare il nostro ospedale. Oggi al “Caracciolo” il Presidente della Regione Roberti, il direttore generale Asrem Di Santo, il direttore amministrativo Matarante e il direttore della salute Carabellese”. Lo scrive sui suoi canali social il sindaco di Agnone Daniele Saia.

“Il governatore e i vertici dell’azienda sanitaria, che ringraziamo per la visita, hanno preso diversi impegni”, aggiunge il primo cittadino. Confermata, innanzitutto, la partenza dei lavori per l’installazione della nuova TAC a cui seguiranno gli interventi per l’ammodernamento delle strumentazioni ospedaliere. Si lavora, inoltre, alla riattivazione delle sale operatorie e alla risoluzione dei problemi dovuti alla carenza di personale, come nel caso del pediatra di base”.

Saia conclude parlando di “un incontro proficuo affinché la sanità in Alto Molise possa tornare a definirsi tale. L’obiettivo è quello di raggiungere un sistema efficace ed efficiente, che sappia coniugare le potenzialità della sanità territoriale all’assistenza ospedaliera con un incremento di risorse, come da linee guida del nuovo Programma Operativo Sanitario 2023-2025. Come amministrazione vigileremo sulla realizzazione degli interventi per garantire al territorio dignità e sicurezza”.