Agri for Food 2019 all’Unimol dal 26 al 28 febbraio

202

agri for food 2019CAMPOBASSO – Apprendimento, scoperte, ricerca, formazione, confronto, orientamento e dibattito scientifico. Ed ancora, partecipazione, simulazioni di attività sperimentali, visite guidate alle aree espositive e ai laboratori di ricerca, Studenti e aspiranti matricole “ricercatori scientifici universitari” per l’occasione che potranno cimentarsi e assistere a simulazioni di attività sperimentali e all’avanzamento delle conoscenze in campo agro-silvo-alimentare.

Ricca, rinnovata, con conferme e novità dunque, la seconda edizione di Agri For Food, la tre giorni di orientamento del Dipartimento Agricoltura Ambiente e Alimenti di UniMol. “Sostenibilità ed economia circolare” è il fil rouge che caratterizza l’edizione del 2019 di Agri_For_Food.

Nelle tre giornate, infatti, a partire dalle ore 9.00 sino alle ore 18.00, il Dipartimento Agricoltura Ambiente e Alimenti di UniMol, sarà protagonista con docenti e ricercatori dei corsi di laurea in Scienze e Tecnologie Agrarie e Forestali e in Scienze e Tecnologie Alimentari a disposizione di studenti, giovani, famiglie e insegnanti non solo per illustrare l’offerta formativa, ma anche per presentare le principali tematiche di ricerca del Dipartimento.

Ad arricchire l’evento poi, una serie di attività seminariali che spaziano dalla biodiversità vegetale al valore circolare dell’ambiente rurale, passando attraverso l’uso sostenibile dei suoli per la riduzione del rischio d’incendio boschivo, dall’impiego di microrganismi e delle api per un uso razionale delle risorse alimentari e dell’ambiente all’evoluzione e selezione degli animali per la sostenibilità.

Seconda edizione con una formula disciplinare variegata, ampliata, ma anche in continuità con un percorso collaudato e dipanato per un’espressione dell’idea di vita universitaria ricca di opportunità, di conoscenza, aspettative e condivisione di esperienze.

INFO

Delegati all’Orientamento Dipartimento di Agricoltura Ambiente e Alimenti Mariasilvia D’ANDREA I Filippo DE CURTIS I Patrizio TREMONTE 0874 404 671 – 404687 – 404879