Agricooltour festival 2021 a Montemitro, concerto di Claudio Cirillo

59

La fattoria sociale Il giardino dei ciliegi di Montemitro (CB) ospiterà sabato 7 agosto il concerto acustico del cantautore Claudio Cirillo

agricooltour 2021MONTEMITRO – Quest’anno Agricooltour festival passa nuovamente anche dalla Fattoria sociale Il giardino dei ciliegi di Montemitro (CB) con il concerto di Claudio Cirillo, che proporrà una particolare esibizione in acustico da ‘one man band’! L’evento si svolgerà all’aperto sabato 7 agosto alle 21:30 e verrà preceduto alle 20:30 da un aperitivo cenato. Prenotazione obbligatoria contattando il numero 3471926278 (Maurizio). Posti limitati.

La Fattoria sociale Il giardino dei ciliegi è nata nel 2014 e si estende su un territorio di 13 ettari. Azienda agricola biologica, oltre alla produzione di olio extravergine d’oliva, cereali, ortaggi e frutta secondo il metodo dell’agricoltura organica e rigenerativa del suolo, propone attività didattiche con le scuole e le famiglie, sociali con cooperative e associazioni, e ricreative con iniziative culturali, degustazioni e corsi.

Claudio Cirillo, cantautore e polistrumentista romano, ha cominciato presto ad esibirsi live e, tra il 2018 e il 2020, ha viaggiato per l’Europa come artista di strada passando per Germania, Olanda, Svezia, Inghilterra, Scozia, Repubblica Ceca, Spagna e Portogallo. Lo scorso anno ha pubblicato il suo primo EP Puzzle (autoprodotto), che racconta in 5 tracce le diverse sfaccettature dell’amore con un tono fresco e leggero, sebbene riflessivo e poetico.

  • venerdì 30 luglio 2021, La zappa e il lombrico (Barcellona P.G., ME – Sicilia)
  • sabato 31 luglio 2021, Sorelle Lo Re (Isnello, PA – Sicilia)
  • domenica 1 agosto 2021, Azienda Agricola Rosario Pendolino (Aragona, AG – Sicilia)
  • sabato 7 agosto 2021, Fattoria sociale Il Giardino dei Ciliegi (Montemitro, CB – Molise)
  • venerdì 20 agosto 2021, Casa Colēt (Monastero di Vasco, CN – Piemonte)
  • sabato 21 agosto 2021, Società agricola La Fragolina – Aire (Demonte, CN – Piemonte)
  • venerdì 27 agosto 2021, Cascina San Giorgio (Valenza, AL – Piemonte)
  • sabato 28 agosto 2021, Myricae (Farigliano, CN – Piemonte)
  • sabato 4 settembre 2021, Nuvolive Glamping (Castelvetrano, TP – Sicilia)

Seguite sui nostri social e sul sito web www.mediaesipario.it il percorso enogastronomico legato ai luoghi del tour curato dalla testata giornalistica Media & Sipario, nostra partner insieme a Esibirsi, cooperativa che si occupa della cura degli adempimenti fiscali e contributivi degli artisti dello spettacolo, e al MEI – Meeting degli indipendenti!

Per il terzo anno consecutivo verrà inoltre assegnato l’Agricoolstage all’azienda che si sarà distinta per ospitalità, organizzazione e preparazione della location nella quale si esibirà l’artista scelto. Il riconoscimento consiste in un tagliere di legno realizzato artigianalmente più la gratuità per la realizzazione della data della prossima edizione. In precedenza se lo sono aggiudicato la Fattoria sociale Il Giardino dei Ciliegi (2019) e Nuvolive Glamping (2020).

Infine, coloro che volessero candidare le proprie strutture per Agricooltour festival 2022, possono già compilare il form presente al link isolatobialabel.com/agricooltour/agricooltour-form-1 oppure contattare il numero 351 8307228. Le candidature sono aperte a masserie, fattorie didattiche, luoghi di interesse ambientale (parchi, percorsi etc.), siti archeologici, B&B situati in mezzo alla natura, agriturismi, orti cittadini, borghi, comunità di recupero e case famiglia, mentre non si accettano proposte da live club, organizzazioni in città e, genericamente, strutture adiacenti al normale traffico cittadino.