Air Basket Termoli-Pescara Basket, la presentazione della gara

103

TERMOLI – Nuovo impegno di campionato per la Air Basket, ancora ferma a quota zero in classifica, insieme alla Farnese Pallacanestro Campli, ma formazione assai pericolosa e che si è di recente rinforzata sul mercato. Ora in Molise arriverà il Pescara Basket. Palla a due, al PalaSabetta di Via Ischia a Termoli, domenica 28 novembre alle ore 18.

La compagine di coach Mike Del Vecchio, nelle prime sei giornate, ha viaggiato alla media di 67,3 punti realizzati ed 81,2 subiti e nelle ultime settimane ha aggiunto al proprio organico i lunghi Giorgio Zacchigna e l’argentino Federico Vidal Ramos in sostituzione del croato Marin Brzica, accasatosi a Reggio Calabria in Serie C Gold Calabria/Sicilia.

I punti di riferimento principali del team molisano sono sicuramente l’esterno belga Gael Hulsen, che viaggia a quota 12,3 punti di media, l’esperta ala forte Marko Micevic ed il playmaker Filippo Marcone, i quali producono circa 15 punti a partita a testa. Occhio anche all’esperienza del capitano Silvio Marinaro (6,2) e del lungo Claudio Suriano (9,0), oltre che all’interessante ala argentina classe 2002 Gaston Fredes (7,2), con l’ex Unibasket Lanciano Vlad Bantsevic (4,2), e gli altri under Nicolas Del Grande (3,7), Daniele Cappella e Lorenzo Palumbo a completare l’organico.