Alberto Farina ospite stasera del Kimera International Film Festival

44

Kimera International Film Festival 2020

TERMOLI – Prosegue la XVIII edizione del Kimera International Film Festival. Questa sera alle 21.00 nuovo appuntamento live con il Festival e con l’ospite è con Alberto Farina. Dalle 22:00 inizierà la visione dei cortometraggi in concorso (5 per la sezione fiction, il 6° per quella di impegno sociale), questi i titoli:

IL PROGRAMMA DEL 22 AGOSTO

  • 21:00 intervento live di Alberto Farina
  • 22:00 possibilità di visionare i 5 corti in concorso (tutti per la sezione fiction), questi i titoli: ORACLE – LOLO – CASIOPEA – ALTITUDE – DER BESUCH
  • 23:20 intervento live di Daniele Clementi (Presidente UICC)
  • 00:30 proclamazione dei vincitori.

Al termine della visione di ogni corto ogni spettatore potrà votarlo. Ecco come: alle 22:00, apparirà, nella sezione EVENTI della pagina www.facebook/KimeraIff, un sondaggio.

Nel sondaggio verrà allegato un link ad ogni cortometraggio in concorso per quella sera e i possibili voti da assegnare (da 1 a 5).

Il sondaggio ed il link resteranno on line per 2h30’ circa (quindi fino a mezzanotte e mezza). Per vedere il corto lo spettatore dovrà cliccare prima sul link, poi tornare indietro e votarlo. Ogni corto può ricevere un voto da una sola persona.

Alberto Farina (Torino 27/04/1966)

Storico del cinema, Alberto Farina ha scritto libri su John Landis, John Sturges, il cinema di serie B e sulla storia del cinema italiano. Ha collaborato a numerose riviste di cinema in Italia, Francia e Gran Bretagna. Ha fondato e diretto per due anni il canale satellitare Coming Soon Television, ideando e conducendo numerosi programmi. Dal 2009 collabora con Rai Movie, il canale Rai dedicato al cinema, come consulente al palinsesto.