Alessio Rasi è un giocatore del Campobasso Calcio stagione 2023/24

73

alessio rasi

CAMPOBASSO – Il Campobasso Football Club rende noto l’accordo con Alessio Rasi, che da oggi, è ufficialmente lupo. Laterale difensivo classe 1999 nato a Roma, Alessio solca i primi campi di D con il Monterosi nella stagione 17/18. Per lui due anni da titolare fisso nel girone G con 69 gare giocate, 1 gol e 2 assist. Successivamente l’approdo tra i professionisti con le maglie di Albinoleffe e Rieti. Nell’estate del 2020 viene acquistato dalla Vibonese, sempre in Serie C, dove colleziona 3 assist in 15 partite prima di approdare al Pescara nel girone B. Con gli adriatici mette a referto 11 apparizioni. Nella stagione appena conclusa, Alessio ha difeso i colori del Roma City, dove ha totalizzato 20 presenze condite da 4 gol.

Le prime dichiarazioni in rossoblù: “Appena ho saputo di questa possibilità non ho esitato. Col direttore ci siamo messi d’accordo subito, senza perdere tempo. Conosco la piazza e so quanto calore c’è nella tifoseria, poi ho visto la serietà della società e quindi non è stato difficile accettare senza neanche pensarci”.

“Penso di poter dare tanto a questa maglia – continua Rasi – ma non voglio fissare degli obiettivi. Voglio viverla giornata dopo giornata, con il calore dei tifosi, con cui possiamo toglierci belle soddisfazioni”.

Sulle avversarie: “Ci saranno delle belle squadre ma noi siamo il Campobasso, siamo chiamati a dare quel qualcosa in più rispetto alle altre. Conoscendo il mister, saremo senza dubbio una squadra propositiva che farà divertire il pubblico ogni domenica”.