Alina Di Mattia vince “Racconti dall’Abruzzo e dal Molise 2019”

224

Con “A spasso con Silone” la giornalista conquista per il secondo anno consecutivo, il “Concorso letterario indetto da Historica Edizioni.

alina di mattiaREGIONE – “A spasso con Silone” è la minuziosa narrazione di una passeggiata di Ignazio Silone, realmente avvenuta nel lontano ottobre del 1973. Il racconto, scritto dalla giornalista Alina Di Mattia, ricostruisce il tragitto dello scrittore dalla città di Pescina fino al borgo di Aielli, attraverso i luoghi delle opere siloniane, nonché i ricordi e l’immaginazione della stessa autrice che si aggiudica, per il secondo anno consecutivo, il “Concorso letterario Racconti dall’Abruzzo e dal Molise 2019” indetto da Historica Edizioni.

Nella scorsa edizione, infatti, la Di Mattia fu premiata per il racconto “La baronessa di Cerchio e il miracolo di marzo”, ambientato nella Marsica del 1860.

L’opera verrà pubblicata in un prestigioso libro dedicato ai migliori lavori scelti per l’edizione 2019, e distribuito nelle librerie italiane. Sarà presente inoltre nelle fiere della piccola e media editoria.