Allerta Meteo in Molise, vento e freddo nelle prossime 24 ore

76

temporaliMOLISE –  La Protezione Civile regionale diramato un avviso di condizioni meteorologiche avverse a partire dal pomeriggio di oggi e per le successive 18-24 ore.

“Si prevedono precipitazioni con prevalente carattere temporalesco. I fenomeni – spiegano dall’Agenzia regionale – saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, locali grandinate e forti raffiche di vento”.

Le previsioni meteo informano infatti sul transito di una perturbazione che porterà rovesci e temporali anche di forte intensità sulla regione, in particolare all’interno. Una situazione di instabilità che si prevede possa persistere per tutta la settimana ma con un sostanziale miglioramento nel prossimo weekend.

La bassa pressione porterà di conseguenza anche ad un sensibile calo delle temperature che nella giornata odierna varieranno da minime di 17 gradi (nelle zone di montagna anche 9 gradi) fino a massime di 27 ma che già da domani si stazioneranno da minime di 14 gradi a massime tra i 19 gradi di Campobasso e i 23 di Isernia.