Allerta meteo per il Molise, ecco da quando

74

allerta meteoCAMPOBASSO – Un’allerta meteo che vale anche per la nostra regione è stata emessa nel pomeriggio di oggi. Il dipartimento della Protezione Civile Nazionale ha infatti emesso un avviso di condizioni meteorologiche avverse che vale a partire dal pomeriggio di oggi, martedì 19 maggio. Ecco nel dettaglio quanto prevede l’avviso della Protezione Civile:

«Dal pomeriggio di oggi, martedì 19 maggio 2020, e per le successive 24-36 ore, si prevedono precipitazioni sparse, anche a carattere temporalesco, dapprima su Emilia-Romagna e Marche, in estensione nella giornata di domani, mercoledì 20 maggio 2020, ad Abruzzo, Molise, Puglia, Basilicata e Campania. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, locali grandinate e forti raffiche di vento».

La nostra penisola continua ad essere interessata da condizioni di instabilità favorite dalla presenza di una perturbazione sulle regioni centrali, in graduale attenuazione ma in spostamento verso le regioni meridionali: di conseguenza nelle prossime ore le regioni centrali continueranno ad essere interessate da annuvolamenti, rovesci possibili temporali, più probabili sulle Marche, sulle zone interne di Abruzzo e Molise ma con possibili annuvolamenti associati a manifestazioni temporalesche anche sul settore adriatico di Abruzzo e Molise.

A partire da domani sera-notte saranno ancora possibili rovesci sul settore adriatico di Abruzzo, Molise e Puglia, tuttavia la tendenza è verso un graduale miglioramento delle condizioni atmosferiche nella seconda metà della giornata di giovedì, ad iniziare dalle Marche, in estensione verso le restanti regioni.