Alphaville inaugura la stagione Inverno 2026 con Jarmusch

L’Alphaville apre la programmazione Inverno 2026 con “Father Mother Sister Brother”, Leone d’Oro 2025. Doppia proiezione l’11 e 12 gennaio

father mother sister brother filmCAMPOBASSO – Riparte con un titolo d’eccezione la stagione Inverno 2026 del Cinema Alphaville di Campobasso. Domenica 11 gennaio (ore 17.00 e 19.00) e lunedì 12 gennaio (ore 19.00 e 21.00), il cinema di via Muricchio inaugura la nuova programmazione con “Father Mother Sister Brother”, l’ultimo capolavoro di Jim Jarmusch, vincitore del Leone d’Oro alla Mostra del Cinema di Venezia 2025.

Il film, uscito nelle sale italiane a dicembre, intreccia tre capitoli dedicati ai legami familiari, raccontati attraverso un cast straordinario che include Cate Blanchett, Adam Driver, Tom Waits e altri interpreti di primo piano. Una commedia drammatica che esplora dinamiche familiari imperfette, fatte di ruoli assegnati, silenzi e verità mai dette fino in fondo, senza rinunciare al valore profondo dell’appartenenza e del vincolo fraterno.

Come da tradizione, ogni domenica e lunedì l’Alphaville proporrà film selezionati tra le produzioni indipendenti più recenti, opere capaci di far riflettere, emozionare o sorprendere, spesso protagoniste dei principali premi cinematografici internazionali. Una programmazione pensata per un pubblico appassionato, attento all’originalità e ai temi più complessi del cinema contemporaneo.

Biglietti e prenotazioni Biglietto unico: 5 € (+ 0,50 € diritti di prevendita). Posti numerati con prenotazione obbligatoria. I biglietti saranno disponibili in prevendita fino a mezz’ora prima dell’inizio di ogni spettacolo. Per prenotare è possibile utilizzare il link dedicato KMD all’Alphaville.