Ambrogio Sparagna in concerto a Larino con “Sonus Domini”

38

ambrogio sparagna larino 30 marzo 2023

Tutto pronto per un doppio appuntamento con la rassegna “Palcoscenici: il marzo il primo al Teatro Risorgimento di Larino

LARINO – Due nuove date, in vista della Pasqua, della kermesse “Palcoscenici: il Molise è di scena”, cartellone curato dall’Assessorato regionale alla Cultura e Turismo in collaborazione con la Fondazione Molise Cultura.

Un viaggio tra Laude, Canzoncine spirituali, Canti processionali e della Passione – accompagnato dagli strumenti della tradizione appenninica – quello che porterà in scena il Maestro Ambrogio Sparagna insieme ai Solisti dell’Orchestra Popolare dell’Auditorium Parco della Musica di Roma.

Ma non soltanto: sul palco l’attrice Iaia Forte, il poeta e scrittore Davide Rondoni, da sempre attivo e impegnato sui temi della religiosità e della poesia popolare. Tra gli ospiti anche Mauro Gioielli, Poeti Molisani e Musicisti tradizionali Larinesi e Giuseppe Spedino Moffa.

A fare da cornice all’evento gli splendidi borghi di Casalbordino e Larino, che ospiteranno il repertorio di canti e musiche sacre popolari tra San Filippo Neri, Sant’Alfonso Maria de’ Liguori, San Francesco ma anche testimonianze legate alla Settimana Santa e ai rituali della Passione in Molise.

Appuntamento giovedì 30 marzo, alle ore 21, al Teatro Risorgimento di Larino e venerdì 31 marzo, sempre alle ore 21, al Teatro di Casacalenda.

L’ingresso ad entrambi gli eventi è gratuito ma occorre la prenotazione del posto sulla piattaforma www.ciaotickets.com alla sezione Fondazione Molise Cultura. Tutti gli eventi del cartellone sono stati fortemente voluti e portati avanti dall’Assessore alla Cultura e Turismo Vincenzo Cotugno con lo scopo di dare lustro e valore alla Regione – insieme alla Fondazione Molise Cultura – e al patrimonio culturale, musicale e paesaggistico che possiede portando in Molise nomi altisonanti del panorama nazionale.