Ambrogio Sparagna e Peppe Servillo in concerto stasera a Campomarino

125

sparagna e servillo campomarino 27 dicembre 2022

CAMPOMARINO – Continua il grande successo degli eventi del cartellone natalizio “Natale d’Amare” predisposto e organizzato dal Comune di Campomarino e dall’Istituzione Centro Servizi Tursitici e Culturali. Dopo le giornate dedicate alle tradizioni locali, agli spettacoli per bambini e al concerto gospel nella chiesa del Santo Spirito, ieri Palazzo Norante ha registrato il pienone con il classico appuntamento con “Spirito di Natale” e i cocktali di Charles Flamminio.

Questa sera, invece, alle h. 20.00 è in programma un evento d’eccezione, dall’elevato valore artistico e culturale.

Sarà il musicista ed etnomusicologo Ambrogio Sparagna insieme al cantante e compositore Peppe Servillo (voce degli Avion Travel) ad incantare il La Chiesa Madre di Campomarino con il concerto “Fermarono i Cieli”.

Per l’occasione saranno proposte le “Canzoncine spirituali di Sant’Alfonso Maria de’ Liguori”, composizioni settecentesche spirituali in dialetto e in italiano. Molte di esse legate alle festività e ai riti del Natale, tra cui alcune famosissime quali: “Quanno nascete ninno”, “Tu scendi dalle stelle” e, appunto, “Fermarono i cieli”.

Tantissime anche le proposte in scaletta di brani composti dallo stesso Ambrogio Sparagna che verranno interpretate dalla voce Peppe Servillo.

Ad accompagnare questo incredibile duo – con la voce, l’organetto e la zampogna di Sparagna – saranno Erasmo Treglia con la sua ghironda, ciaramella e torototela, Marco Tomassi alla zampogna gigante, strumento creato ad hoc per accompagnare le canzoncine spirituali e il gruppo vocale Quarta Aumentata.

L’ingresso al concerto sarà gratuito, senza prenotazione.