Anche a Isernia si celebrano i 171 anni della polizia

49

ISERNIA – La Polizia di Stato celebra il 171° anniversario della fondazione, un appuntamento che anche quest’anno avrà una celebrazione nazionale domani 12 aprile nella suggestiva cornice della Terrazza del Pincio a Roma e nelle cerimonie territoriali organizzate dalle Questure. Una giornata volta a sugellare l’orgoglio e il senso di appartenenza che accumunano le donne e gli uomini della Polizia di Stato il cui lavoro quotidiano si proietta tra la gente. Un lungo percorso durante il quale la Polizia di Stato è cambiata, si è evoluta insieme alla società, è migliorata senza perdere mai di vista il suo obiettivo più profondo: essere al servizio delle istituzioni democratiche e dei cittadini, obiettivo riassunto nel motto “Esserci Sempre”.

Sulla scia della cerimonia nazionale, anche a Isernia domani (12 aprile), dalle ore 10.30, verrà celebrato l’Anniversario della Fondazione della Polizia di Stato con una sobria cerimonia presso il cinema-teatro del Comune di Isernia, che vedrà la partecipazione di autorità civili, militari e religiose, delle scuole che hanno elaborato progetti di legalità con la Questura di Isernia, e soprattutto dei poliziotti e dei loro familiari.

Saranno presenti inoltre rappresentanti delle Specialità della Polizia di Stato che illustreranno le loro attività specialistiche e i cinofili. Prima della cerimonia, il Questore renderà omaggio ai caduti con la deposizione di una corona d’alloro presso il cippo della Questura.