Anche il Lions Club Campobasso alla cerimonia del passaggio delle cariche del Distretto Lions 108 A Italy

101

CAMPOBASSO – Si è svolta ieri a Jesi, presso la Sala Conferenze dell’Hotel Federico II, la Cerimonia del Passaggio delle Cariche del Distretto Lions 108 A Italy. Momenti di grande emozione nel rivivere l’anno Lionistico trascorso che hanno lasciato spazio a un grande entusiasmo nella presentazione della squadra che Governerà l’a.s. 2023/2024 a cui ha partecipato anche il Lions Club Campobasso che ha visto la presentazione della Presidente Raffaella Petti insieme agli altri Presidenti dei Lions Club, ai Presidenti della Zone, delle Circoscrizioni e a tutte le Cariche Distrettuali.

Oltre alla presidente Raffaella Petti, il Lions Club Campobasso è stato rappresentato dal Past President, Eugenio Astore, nominato dal Governatore Cerimoniere Distrettuale per la VII Circoscrizone, dal I Vice Presidente, Francesco De Bernardo, dal II Vice Presidente, Alfredo Potito e dal Socio Stefano Maggiani entrato in carica come II Vice Governatore Eletto. Il momento clou della Cerimonia è stato rappresentato dal passaggio del Martelletto tra il Past Governatore, Francesca Ramicone, e il Governatore in coming, Marco Candela che hanno svolto i loro discorsi di saluto e di presentazione, quindi, il passaggio a I Vice Governatore di Mario Bocaccini e l’ingresso nel Board Distrettuale del II Vice Governatore Eletto, Stefano Maggiani, con i loro rispettivi interventi.

Il Governatore Marco Candela, Medico Jesino coniugato con la Cara Patrizia, figlio del fondatore del Lions Club Jesi e con un importante percorso Lionistico, ha presentato e descritto il Suo Guidoncino ed il Suo Motto “Con il solo timore della propria coscienza” preceduto dal motto internazionale We Serve. La Cerimonia si è conclusa con il tocco di campana che ha segnato il termine della ritualità lasciando i Lions ai saluti e al rientro nelle proprie città di appartenenza dalle loro famiglie e dai loro Club.

Il Governatore Marco Candela, oltre alle Cariche e agli incarichi già citati, ha nominato come Officer la Presidente Raffaella Petti per il Lions Quest e il II Vice Presidente Alfredo Potito, quest’ultimo per il Service dei Cani Guida. Inizia quindi un entusiasmante anno sociale all’insegna dell’Amicizia e del Servizio pilastri del Lionismo.