Anche il Molise nella nuova serie “Go Go Around Italy” in onda su Rai YoYo

54

CAMPOBASSO – C’è anche il Molise nella nuova serie tv “Go Go Around Italy”, un progetto delle società Armosia e Intergea, che nasce per il mercato internazionale da sempre attirato dal Made in Italy, in collaborazione con Rai Kids, il ministero della cultura, l’Apulia Film Commission e la Regione Puglia. La serie, realizzata in animazione e live action, arriva venerdì 20 ottobre in anteprima su RaiPlay, mentre da lunedì 6 novembre sarà trasmessa tutti i giorni, a partire dalle ore 16.30, anche su Rai Yoyo.

A Gravina in Puglia, una tipica cittadina del sud Italia, i cuginetti Cipo e Mia incontrano uno strano essere verde con tre occhi, caduto dal cielo con la sua navicella spaziale. Il suo nome è Zet, proviene da una galassia lontana con una missione speciale: scoprire la formula segreta che ha reso l’Italia così ricca di bellezze artistiche e paesaggistiche, fino a renderla unica al mondo. Zet invita Cipo e Mia a salire sulla sua Nuvola Volante e insieme partono per questa indimenticabile avventura alla scoperta dell’Italia.

Nella puntata sul Molise una musica rock sveglia Cipo: Mia e Zet che stanno provando il nuovo pezzo della band e poi subito via! per una nuova missione: Molise! Una regione ricca di bellezze naturali e gastronomiche. Da Campobasso a Isernia e Agnone, esplorando castelli, parchi naturali e il Museo della Campana. Il viaggio termina nella fiabesca Riserva Naturale di Collemeluccio–Montedimezzo. Un tour magico tra note rock, campane e panorami!

Nella serie animata saranno presenti Campobasso, Termoli, Isernia con la Fontana Fraterna, il Museo Nazionale del Paleolitico e l’Arco di San Pietro, la Statua dello Zampognaro a Scapoli, Agnone con la Pontificia Fonderia Marinelli, Campobasso con il Castello Monforte, la Riserva naturale di Collemeluccio e Termoli. “Go Go Around Italy” è una serie scritta da Angelo Poggi, Francesco Colombo e Alessandra Dottori. La regia è di Francesco Colombo.