Ancora rifiuti abbandonati a Casacalenda, scatta la tolleranza zero [FOTO]

55

CASACALENDA – Ancora rifiuti abbandonati a Casacalenda. La sindaca Sabrina Lallitto continua a denunciare – con tanto di foto – una situazione che è ormai diventata inaccettabile e annuncia che, poiché l’isola ecologica del paese funziona con le tessere, ha fatto richiesta di tutti i tabulati per cercare di risalire ai responsabili.

Ecco cosa scrive oggi la Lallitto sui social: “La foto del giorno. Indifferenziato buttato nell’isola ecologica nella cabinetta dedicata all’organico. 45 quintali di indifferenziato prodotto solo nell’ultima settimana. Quale parte di ‘più produciamo indifferenziato, più paghiamo’ non è chiara?! Vi sembrano rifiuti smaltiti correttamente? Siamo arrivati alla tolleranza zero. La salute e l’ambiente prima della maleducazione. Nessuno sconto, nessuna comprensione”.

Anche ieri la Lallitto si era lamentata dell’inciviltà di alcuni, scrivendo: “Immondizia abbandonata vicino ai cestini stradali di via Terravecchia. Di male in peggio. Non smetterò finché non diventerà interesse di tutti la cura del nostro paese”.