Andrea Capobianco partecipererà alle prossime Olimpiadi di Tokyo

80

pallone basketVENAFRO – L’orgoglio dell’amministrazione comunale e di questa città è immenso. L’orgoglio di avere come concittadino un atleta e un professionista come Andrea Capobianco che grazie alla sua bravura e professionalità porta la nostra Città in alto, alla ribalta nazionale (da anni) e ora anche internazionale.

Andrea Capobianco, Docente UniMol, parteciperà alle prossime Olimpiadi di Tokyo. Coach Capobianco, tecnico della Federazione Italiana Pallacanestro, con la nazionale 3 vs 3 femminile ha vinto il torneo preolimpico di DEBRECEN in Ungheria battendo in finale proprio la nazionale magiara dopo aver battuto in semifinale i Paesi Bassi. Dopo 17 anni [Atene 2004] una Nazionale italiana di basket parteciperà alle olimpiadi, dopo 25 una Nazionale del settore femminile [Atlanta 1996].

Andrea Capobianco continua a stupire, continua a regalarci grandi emozioni, con lo stesso entusiasmo e lo stesso trasporto dei primi traguardi sportivi raggiunti nella nostra città.

Complimenti, Andrea, felicitazioni per questo ennesimo importante traguardo, l’Amministrazione e Venafro tutta saranno lì, a Tokyo con te, a sostenerti e a tifare per te, con l’augurio che la tua passione ti possa portare, se possibile, ancora più in alto, rispettando sempre quei valori che lo sport insegna e di cui tu sei sempre stato maestro.