Andrea Piersimoni: “Fino al cielo” è il nuovo singolo del cantautore di Isernia, in radio dal 22 marzo

7

ISERNIA – “Fino al cielo” (Etichetta Sono Musica) è il nuovo singolo del cantautore di Isernia Andrea Piersimoni, in radio da venerdì 22 marzo. Il brano nasce come un’immersione profonda nell’animo, un viaggio sensoriale attraverso le strade affollate della mente. Le parole dipingono una piazza disconnessa, mentre il ritmo incalzante delinea l’affanno che l’artista percepisce al confine tra realtà esterna e percezione interiore.

Nel crescendo finale, l’arrangiamento musicale si trasforma in un’esplosione di liberazione, incarnando la fuga verso l’infinito desiderio di felicità. Con questo pezzo, che anticipa l’EP di prossima uscita “Città pericolosa”, l’artista racconta il passaggio tra due vite: quella di oggi ed una nuova. La città diventa il container caotico di ansie e paure che lo spingono ad un pensiero martellante: “La città è piena di gente, a cosa serve stare qui? …non mi guardi mai, rotto in due per la felicità, fino al cielo corri su”.

Andrea Piersimoni, classe 2002, cresciuto a Isernia, si trasferisce a Milano per ampliare i propri orizzonti artistici. Dopo la pubblicazione dei primi singoli “Giungla”, “Pareti Bianche” e “Udallare”, sull’onda di una musica che salva, esordisce con un nuovo progetto introdotto dal singolo “Raccontami”. Il brano “Fino al cielo” anticipa il nuovo EP dell’artista.