Anima Paesana a Venafro, le novità della quinta edizione

241

Il 9 luglio l’atteso appuntamento con la tradizione

VENAFRO – Sabato 9 luglio torna l’appuntamento a Venafro con la quinta edizione di Anima Paesana. Ci si prepara ad una vera e propria invasione per un evento tra i più sentiti in regione. Turisti confermati da Torino, Milano e boom di presenze nei B&B e alberghi della zona. Si stimano migliaia di persone che prenderanno alla grande festa per le vie del corso principale.

La novità di questa edizione sarà legata ad una maggiore attenzione verso la tradizione culinaria del Molise e dei suoi prodotti tipici. Un modo per conoscere più da vicino l’antico mondo agricolo, assaporando i diversi piatti della tradizione da gustare nei 12 stand che verranno allestiti e nelle ampie aree per il ristoro.

Anima Paesana Venafro
Anima Paesana a Venafro il 9 luglio 2016

Il ricco programma della lunga notte prevede due concerti con la partecipazione di gruppi folcloristici molisani con oltre 100 musicisti che con tamburelli, fisarmoniche e bufù faranno scatenare i visitatori.

Il paese è pronto a tingersi di colori grazie ai costumi che indosseranno i presenti, quelli contadini con paglietta e camicie a quadri. Tarantelle e altre danze legate alla musica popolare si prolungheranno fino a notte fonda.