App “FramesPort” installata e funzionante nel porto turistico di Termoli

34

paola marinucciTERMOLI – L’App “FramesPort” installata nel porto turistico di Termoli, al centro dell’incontro finale del Progetto di Cooperazione Transnazionale Italia-Croazia: “Framesport” dedicato allo sviluppo dei piccoli porti dell’Adriatico. L’applicazione, realizzata dall’Azienda Autonoma di Soggiorno e Turismo e sviluppata da Afa System, è operativa nel “Marina di San Pietro” da qualche giorno. E proprio nella sede del porticciolo termolese, lo scorso 12 giugno, dalle 10.30 alle 13 circa, si è tenuta la conferenza conclusiva dell’Interreg.

Numerosi gli interventi che si sono susseguiti: Mauro Calise Project Manager dell’interreg che ha aperto l’incontro, Antony La Salandra e Cristina De Stefani di Risposte Turismo collegati on line da Venezia, Francesco Amorosa di Afa System che spiegato come prenotare un posto barca e come gestire una struttura diportistica con l’applicazione, Roberto Perocchio presidente di Assomarinas collegatosi on line da Venezia che ha voluto porre l’accento sui: ”fondi europei spesi bene” così come il lead Partner di Framesport, Pierpaolo Campostrini che ha tirato le somme del Progetto Europeo sottolineando come sia: ”stato fatto un lavoro buono. Deve continuare con il sito web e le informazioni del territorio”.

“L’App FramesPort” è molto utile e c’era bisogno – dichiara Paola Marinucci, responsabile del Porto Turistico di Termoli –. I diportisti ne avevano necessità ed oggi siamo pronti ed operativi”.

A chiudere la conferenza, il Commissario straordinario Aast che ha ringraziato i partecipanti per il lavoro svolto e sottolineato come:”l’app sia utile non solo per i porti ma anche le zone interne”.